Informativa Privacy clienti
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), con la presente intendiamo informarLa che Giona Holding S.r.l., con sede in Via Apollo 11, 1, CAP 37059, Santa Maria di Zevio, VR, PEC gionahsrl@pec.it, partita IVA 04229260239, codice fiscale 04229260239, Iscritta al Registro delle Imprese di VR, numero REA VR-403173, in qualità di Titolare sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano e che ci sono stati o ci potranno venire – da Lei o da altri soggetti – conferiti/comunicati nel corso del rapporto con la nostra struttura con le modalità e per le finalità di seguito esposte.
Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza. I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 1) e saranno conservati per tali scopi per un periodo non superiore a 10 anni dalla loro raccolta.
Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), La informiamo che:
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
- a) Per il regolare svolgimento delle seguenti attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale: produzione e commercio di materiali, apparecchiature e accessori nel settore idro-termico-sanitario.
- b) Per esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.
- c) Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto instaurato.
- d) Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
- e) Per attività di marketing tradizionale quali: invio di brochure, cataloghi e documentazione commerciale e/o tecnica con posta cartacea e telefonate con operatore. (Consenso implicito all’atto del primo acquisto, può essere revocato in ogni momento)
- f) Per attività di marketing su servizi o prodotti analoghi a quelli oggetto del Contratto, ai sensi dell’articolo 130, comma 4 del Decreto Legislativo 196/2003 (il “Codice Privacy”) con strumenti automatizzati o assimilati quali: Fax, E-mail, SMS, MMS, Istant Messaging, Chat e telefonate senza operatore (Consenso implicito all’atto del primo acquisto, l’interessato può revocare in ogni momento l’invio di tali comunicazioni)
- g) Per inviare, comunicazioni di marketing, tramite e-mail, fermo restando che, in qualsiasi momento, l’Interessato avrà la possibilità di opporsi all’invio di tali comunicazioni;
Il trattamento sarà effettuato in maniera non automatizzata e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione e utilizzo elaborazione, estrazione, raffronto – interconnessione trasmissione e comunicazione, cancellazione e distruzione, blocco e limitazione. La base giuridica è rappresentata dal perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, e non necessitano del consenso degli interessati. Ad ogni modo, in conformità al GDPR, la Società ha svolto un approfondito bilanciamento di interessi finalizzato a proteggere e garantire la privacy e i diritti fondamentali degli interessati.
Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR).
Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati ai punti 4) e 5).
Il conferimento dei dati è:
- a) obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
- b) Indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
- c) indispensabile e non necessita del Suo consenso per la salvaguardia degli interessi vitali di una persona fisica.
- d) Indispensabile e non necessita del Suo consenso per l’esecuzione di compiti di interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri di cui siamo stati investiti.
- e) facoltativo per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.
I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti:
- a) Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento: amministratore delegato p.t.
- b) Rappresentante del Titolare del Trattamento: Zerman Fabrizio
- c) Responsabile della Protezione dei Dati Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza, Società di Recupero Crediti Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti Studi di Consulenza del Lavoro
- d) Incaricati del Trattamento: Direzione, Amministrazione e Finanza, Area Commerciale, Area Tecnica, Sistemi Informativi, Segreteria, Assistenza Clienti, Amministratori di Sistema
DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati del cliente è effettuato da personale interno del Titolare (dipendenti, collaboratori, etc.) individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati.
Qualora ciò sia necessario per le finalità sopra elencate, i dati personali del Cliente potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell’articolo 28 del GDPR) oppure Titolari “autonomi”, e precisamente:
- da professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità operative, amministrative, contabili, fiscali;
- da tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie;
- da istituti bancari per gli incassi e i pagamenti nonché da eventuali professionisti, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere, corrieri postali e per l’eventuale recupero crediti:
I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria. I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell’interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.
I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 1) e secondo le modalità di cui al punto 2), anche a soggetti di cui ai punti 4) e 5) stanziati nei paesi appartenenti all’Unione Europea.
Nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati del Cliente verso Paesi terzi extra UE né verso organizzazioni internazionali.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, il cliente ha i diritti di cui agli articoli 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR e, in particolare, il:
- diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano il Cliente e, in tal caso, ottenere l’accesso a tali dati personali, compresa una copia degli stessi;
- diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano il Cliente e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
- diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano il Cliente;
- diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: l’Interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati; il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato;
- diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano il Cliente forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i dati personali del Cliente siano trasmessi direttamente ad altro Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
- diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguardano l’Utente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’Interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;
- diritto di revoca – articolo 7 GDPR: il Cliente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
- diritto di reclamo – articolo 77 GDPR: il Cliente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11, 00187, Roma (RM).
Il Cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata A.R. a: Giona Holding S.r.l,
via Apollo 11, 1, CAP 37059, Santa Maria di Zevio, VR,, oppure una e-mail a:info@styleboiler.it
L’esercizio dei diritti da parte del Cliente è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare al Cliente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.
In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.
In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 e dal D.lgs. 196/03, così come modificato dal D.Lg.vo n. 101/2018
Santa Maria di Zevio, 21 Aprile 2020